La nuova frontiera dell’allenamento
3 Percorsi per il Tuo Benessere
Il Personal Trainer Group rappresenta la nuova frontiera dell’allenamento.
Piccoli gruppi (max 6 persone) consentono la creazione di programmi di lavoro efficaci e una particolare attenzione da parte del PT verso ogni componente del gruppo. Acquista e prenota la tua lezione in Segreteria e scopri i benefici di questo allenamento.
Scopri i 3 percorsi PT Group
Percorso Performance
Se sei stanco del classico lavoro isotonico, hai bisogno del gruppo che ti motivi e la fatica non ti dispiace affatto, allora il PERFORMANCE è il percorso perfetto per te: Cross Trainig, PHT Power e Pugilistica.
CROSS TRAINING – 50 minuti
Il Cross Training è la fusione di 3 discipline: weightlifting, una sessione cardio vascolare (corsa, vogatore, nuoto, ecc.) e la ginnastica generale. Si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente eseguiti ad alta intensità e velocità, per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a ogni genere di sfida fisica. Si praticano corsa, vogatore, salto della corda, rope climb (arrampicata) e spostamento di piccoli e grandi attrezzi non convenzionali come manubri, anelli, palle mediche, bilanceri, attrezzatura per ginnastica calistenica, kettlebell.
PHT POWER – 50 minuti
Il PHT è un programma di allenamento funzionale globale che sfrutta diversi attrezzi e ha caratteristiche ben definite:
- Utilizza gli 8 movimenti fondamentali dell’essere umano (Squat, Lunge, Bending, Twisting, Push, Pull, Roll-out, Walking, Running, Jumping);
- Utilizza il sistema H.I.I.T. (High Intensity Interval Training);
- È basato sul principio della confusione muscolare (adattamenti sempre diversi) e dell’azione periferica del cuore (PHA).
La prima regola applicata in ogni singolo workout è l’apprendimento della corretta tecnica esecutiva degli esercizi svolti inizialmente a basse velocità al fine di salvaguardare la sicurezza degli allievi.
PUGILISTICA – 50 minuti
Apprendere e gestire diverse tecniche di difesa personale e saper reagire alle diverse situazioni di pericolo che il quotidiano a volte ci pone è lo scopo di questo corso dove si apprendono comportamenti tecnici tipici del pugilato. È un’attività alla portata di tutti: uomini, donne, giovani e meno giovani. I tipici strumenti di allenamento sono i sacchi, i colpitori, le corde, i manubri, gli elastici, i bilancieri, gli step, la palla medica e i BOSU (acronimo inglese di Both Sides Up).
Percorso Metabolico
Pensi di avere il metabolismo basso? Non riesci a dimagrire e cerchi un modo semplice e veloce per aumentarlo? Questo è il percorso adatto a te. Per accelerare il metabolismo si consiglia di eseguire un’attività ad alta intensità mista tra esercizi di tonificazione (con i pesi, le macchine o a corpo libero) e attività aerobica (corsa, ciclismo, nuoto, ecc.).Il TRX fa parte di questo percorso
TRX SUSPENSION TRAINING – 50 minuti
L’esercizio a corpo libero con il TRX Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo. Il TRX è uno strumento estremamente portatile per l’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per l’esecuzione di centinaia di esercizi. Sarai tu a decidere quanto allenarti con ogni esercizio, poiché potrai semplicemente adattare la posizione del corpo per aumentare o ridurre la resistenza. È adatto a persone di tutti i livelli di fitness.
Percorso Wellness
Il Wellness è il nuovo stile di vita per il benessere psico-fisico orientato al miglioramento della qualità della vita attraverso:
- educazione ad una regolare attività fisica;
- un’ alimentazione equilibrata;
- approccio mentale positivo.
Significa scegliere di vivere bene, cercando di coniugare l’antico adagio “mens sana in corpore sano”.
Circa l’80% della popolazione mondiale soffre o ha sofferto, almeno una volta nella vita, di mal di schiena. Con questo termine si identifica un complesso di sintomi a carico del tratto dorso-lombare della colonna, caratterizzato da dolore e limitazione funzionale.
Per i nostri Trainer diventa quindi fondamentale avere un corretto approccio nei confronti delle persone affette da tale problema.
Il Pilates Matwork è la disciplina consigliata e adatta a tutti.
PILATES MATWORK – 50 minuti
È un metodo di allenamento definibile come sistema esclusivo di condizionamento corporeo, che abbina il rafforzamento e la stabilità muscolare ad un modello di respirazione in grado di raggiungere, durante il movimento, la coordinazione fra tronco, scapole e bacino. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Il Matwork è la sequenza a corpo libero, che può essere adattata e integrata con piccoli attrezzi (ring, foam roll, fit ball, soft ball, elastici, ecc.) a seconda delle esigenze della persona.
Prenota un appuntamento
con il tuo consulente
Scopri tutte le altre attività