La creazione di un deficit calorico è fondamentale se stai cercando di perdere peso. Naturalmente la spia che stai mangiando meno calorie è data da una sensazione di fame trasmessa dallo stomaco che ne risente ed è tenuto a fartelo sapere ma questo non significa che devi soffrire la fame tutto il giorno! Condividiamo questi sei consigli che speriamo ti aiuteranno a frenare la fame!
Mangia grassi sani
Questo macronutriente si metabolizza lentamente, quindi ti fa sentire pieno più a lungo. Includi grassi sani insaturi come salmone, avocado, noci e semi ogni volta che mangi – prova con uno spuntino di avocado e semi di girasole.
Mangia più proteine
Un altro macronutriente che ti fa sentire sazio! Cerca di ottenere da 0,8 a 1,5 grammi di proteine magre per chilo di peso corporeo. La cosa fantastica delle proteine magre come il pesce, il tofu, le uova o la carne di tacchino è che ti aiutano a rimanere sazio più a lungo e a tenere a bada la fame. Offrono anche un sacco di energia e bruciano più calorie nella fase di digestione.
Goditi la caffeina
La caffeina agisce come un energizzante naturale che aumenta il metabolismo, quindi scegli il tè verde o nero o il caffè nero oppure aggiungi il caffè al frullato proteico.
Fai la tua dieta vegetariana
Le verdure sono piene di fibra saziante, quindi mangiarne di più ti riempirà e ti farà saziare più a lungo. Puoi anche mangiarne una grande porzione senza esagerare con le calorie. Mangiare un’enorme insalata per un pasto una volta al giorno e mangiare verdure ogni volta che mangi (pasti e spuntini) sono due modi per aumentare il consumo di verdura.
Bere acqua
La sete viene spesso scambiata per fame, quindi quando hai voglia di mangiare, bevi un enorme bicchiere d’acqua, aspetta 10 minuti e vedi come ti senti. Spesso scoprirai che non hai più fame. Bere acqua durante il giorno può anche mantenere la pancia piena. Cerca di bere più di 2 litri al giorno.
Pesi vs Cardio
Invece di fare tanto cardio, che fa sì che tutti vogliano mangiare una scatola di formaggio di dimensioni famigliari, prova a sollevare pesi”. L’allenamento per la forza non brucia solo calorie durante l’allenamento, ma sviluppa più massa muscolare e quindi, brucerai più calorie a riposo.