Non basta semplicemente allenarsi per stare in forma.
“Mi alleno 5 volte a settimana, eppure non riesco a togliere la pancetta.” “Cerco di bilanciare proteine e carboidrati ma non riesco a dimagrire”. “Alterno allenamento di forza ad allenamento aerobico ma non vedo i risultati”.
Queste possono essere solo alcune delle frasi più comuni pronunciate da chi frequenta una palestra e che inducono a pensare che a volte non basta semplicemente allenarsi per stare in forma.
Spieghiamoci meglio: spesso si pensa che il fitness sia un mezzo piuttosto semplice per raggiungere lo scopo di dimagrire o tonificare e aumentare la massa magra, tanto semplice da poterlo svolgere in totale autonomia anche a casa. Salvo poi notare che quel maledetto cuscinetto di grasso o le maniglie dell’amore non vanno mai via nonostante i nostri sforzi.
Il fatto è che tornare in forma è un percorso e, soprattutto quando gli obiettivi sono ambiziosi, è davvero difficile costruirlo fai da te.
Spesso la causa di questi piccoli fallimenti sta nella costanza: siamo capaci di fare sport per 5 giorni di fila ma anche di passare la settimana successiva sul divano senza forze dopo il lavoro.
Iniziare un percorso programmato che comprenda, oltre all’attività fisica controllata anche l’alimentazione e il giusto riposo significa entrare in un contesto stimolante dove vedrai la tua fatica ricompensata e non vanificherai i tuoi sforzi.
Ecco perché è funzionale la figura di un istruttore e di personale esperto durante il tuo percorso, perché tenere un diario di allenamento, insieme ad un programma nutrizionale completo ti porterà a raggiungere risultati a lungo termine.
Ed è questo che fa la differenza tra allenarsi qualche volta a casa, al parco, in palestra ed entrare in un centro sportivo dove cambiare il proprio stile di vita.
Sport point è il percorso completamente personalizzato di Villa York dove realizzare i tuoi obiettivi.